Ecco il regolamento
Un concorso per premiare il talento ma soprattutto per promuovere l’arte e la cultura in un’ottica inclusiva. Questo lo spirito che anima la prima edizione di “Zero a Zero”, concorso letterario dedicato alla memoria di due amici di Sava, entrambi scomparsi prematuramente.
La prima parte del concorso è rivolta agli scrittori in erba di tutto il mondo ed è dedicata alla memoria di Stefano Fontana, venuto a mancare nell’agosto 2011 in Valcamonica, che il 12 giugno del 2013 è stato ricordato nella sala Amphipolis del Comune di Sava con la presentazione del suo libro postumo intitolato “Zero a Zero” A lui è stata dedicata la sezione letteraria del contest.
Il tema scelto per il concorso è il seguente: “Prigioni: letterali o metaforiche, reali o immaginarie, individuali o collettive”
La partecipazione è libera e aperta a tutti, singolarmente o in gruppo, senza limiti d’età.
Le opere da inviare dovranno essere dei racconti in prosa inediti di una lunghezza non superiore alle 20.000 battute. Sarà necessario attribuire al racconto un titolo differente rispetto al tema del concorso.
Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il giorno 20 giugno prossimo al seguente indirizzo: “Concorso letterario “Zero a Zero”, via Capri 20, 74028 Sava.
I nomi dei vincitori verranno inoltre ufficializzati sul sito www.zeroazero.eu dal 28 giugno. Il vincitore riceverà come premio la somma di 250 euro.