venerdì 20 settembre 2024


21/09/2009 09:28:04 - Avetrana - Attualità

Giovedì una assemblea dei consumatori promossa da Grande Salento, Cgil e Cia

 
«La vertenza sul caro-bollette del gas metano non è affatto chiusa».
A ritornare sull’argomento, sollecitando l’Eni a fornire le risposte promesse nell’incontro del 19 giugno, sono l’associazione di Avetrana “Grande Salento”, la Cgil e la CIA. In una lettera inviata all’Eni e, per conoscenza, ai mass media, Rino Giangrande, presidente di “Grande Salento”, Fernando Colopi in rappresentanza della Cgil e Luciano Cosma in rappresentanza della CIA, fanno notare come i sessanta giorni richiesti per fornire le spiegazioni sono abbondantemente trascorsi, senza che agli avetranesi sia arrivato nulla. E, allora, Giangrande, Colopi e Cosma convocano una nuova assemblea dei cittadini, programmata per giovedì prossimo.
«Carissimi dirigenti Eni, come si evince dalla lettera allegata, il 24 si terrà l’ennesima assemblea per aggiornare i cittadini di Avetrana sulle tariffe del metano» scrivono “Grande Salento”, Cgil e CIA. «Sono trascorsi invano i 60 giorni (da voi richiesti il 19 giugno) per poter dare una risposta alle nostre domande. Sono in distribuzione le bollette sul consumo di luglio 09 e anzichè trovare il costo previsto dalla delibera AEEG ARG/gas n. 79/09, ci troviamo le ingiuste tariffe applicate ad Avetrana nell’anno termico 08-09.
Si spera che 90 giorni per rispondere ad una intera popolazione, comprensiva dell’Amministrazione Comunale, delle associazioni locali firmatarie della lettera e delle associazioni dei consumatori (Federconsumatori e Adusbef) impegnate in questa vertenza, siano più che sufficienti.
In assenza di risposte positive ai quesiti posti nell'incontro sopra citato e la mancata applicazione della delibera AEEG, i cittadini di Avetrana saranno costretti ad assumere decisioni poco gradite ad Italgas, ENI Gas&Power ed ENI».
Sin qui la lettera di Rino Giangrande, Fernando Colopi e Luciano Cosma. E’ facile dunque prevede che la vertenza possa inasprirsi e che possa dare origini a contenziosi legali fra i consumatori avetranesi ed i gestori della rete del gas in servizio ad Avetrana.

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora