giovedì 21 novembre 2024


26/06/2014 15:07:13 - Salento - Cultura

Domani, alle 21.00 all’ Auditorium Parco della Musica

La Notte della Taranta”  sarà a Roma venerdì 27 giugno alle ore 21 all’ Auditorium Parco della Musica. Un appuntamento ormai consolidato nella capitale che ogni anno accoglie con entusiasmo i ritmi e le atmosfere del Salento.  Quest’anno sarà il maestro concertatore Giovanni Sollima a salire sul palcoscenico della Cavea per riproporre insieme all’Orchestra Popolare La Notte della Taranta, i brani e  i momenti più significativi del concertone finale edizione 2013 de “La Notte della Taranta”, il festival di musica popolare più importante d’Europa che ogni anno si conclude a Melpignano.
Insieme al “virtuoso del violoncello” sul palco capitolino ci saranno: Alessandro Monteduro (percussioni), Alessia Tondo (voce), Antonio Marra (batteria), Attilio Turrisi (chitarra), Claudio Prima (organetto), Gianluca Longo (mandola), Piero Balsamo (voce e tamburello), Riccardo Laganà (tamburello), Roberto Gemma (fisarmonica), Silvio Maria Cantoro (basso), Stefania Morciano (voce), Alessandra Caiulo (voce), Vito De Lorenzi (tamburello). Gli artisti fanno parte dell’ Orchestra Popolare La Notte della Taranta, nata nel 2004 ed attualmente composta da una trentina di elementi.
Musica e danza. A Roma ad accompagnare il ritmo inconfondibile e straordinario della pizzica ci saranno le ballerine Laura Boccadamo e Lucia Scarabino. Proprio la danza costituisce una delle principali novità di questa edizione de “La Notte della Taranta.” Nelle scorse settimane, infatti, il maestro coreografo Miguel Angel Berna ha selezionato gli otto ballerini che costituiranno il corpo di ballo e che si esibiranno nel corso del festival.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora