Spettacolo, diretto artisticamente dalla maestra Anna Lucia Scardino, che ha registrato la presenza entusiastica di tutte le allieve
Danza, spettacolo e allegria per la settima edizione del saggio di fine anno accademico dell’associazione “Stelle danzanti”. Spettacolo, diretto artisticamente dalla maestra Anna Lucia Scardino, che ha registrato la presenza entusiastica di tutte le allieve.
L’appuntamento annuale è stato presentato anche quest’anno (come nelle ultime tre edizioni) dall’attore Rosario Altavilla, che ha dato il ritmo all’intero spettacolo, intrattenendo pubblico e ballerine. Tutte le allieve di “Stelle Danzanti”, dai tre anni in su, si sono esibite per corso e per disciplina, interpretando la nascita del cosmo con la coreografia di danza classica denominata “Il caos”. Si sono alternate coreografie di danza moderna, contemporanea, hip-hop, così come fisso è ormai l’appuntamento con la danza di folclore, a fare da contorno una suggestiva scenografia.
Ospite della serata il ballerino Francesco Fasano del “Centro Arte Danza” di Brindisi, che si è esibito in due momenti della serata, mostrando al pubblico il proprio eccezionale talento. Inoltre è intervenuta Cristina Burlone, diplomata alla scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano, che ha tenuto con alcune allieve di “Stelle Danzanti” il “Terzo Seminario di danza Classica”, svoltosi durante l’anno (appuntamento che si ripeterà ancora).
Alla fine della serata è stato proiettato il video “Happy” con tutte le allieve, ispirato al principio secondo il quale “ogni giorno di danza è un giorno felice”.
“Stelle danzanti” proporrà altre lezioni dal 28 luglio al 2 agosto, mentre il nuovo anno sociale inizierà dall’8 settembre prossimo.