“Non costruite prodotti, risolvete problemi”, cita emblematicamente la homepage del sito di Spike Morelli
Ex ingegnere di Google, Spike Morelli viene dalla California e arriva a Lizzano per parlare di modelli di business, per testare idee imprenditoriali dei giovani lizzanesi e per lavorare insieme all’associazione Sferracavalli sulla sostenibilità economica del settore no-profit.
Spike è il terzo relatore del laboratorio di innovazione rurale collettiva organizzato dall'associazione di promozione sociale Sferracavalli, vincitore del bando Laboratori dal Basso 2014. “Ragionare in termini di investimento invece che dare per scontato di operare ‘in perdita’ è fondamentale per qualsiasi impresa, anche per quelle culturali” dice la Presidente di Sferracavalli, Francesca Cavallo. “Il laboratorio che abbiamo creato è rivolto a chiunque voglia avviare un’impresa nel Mezzogiorno, e a tutte le associazioni che operano nel territorio”.
La partecipazione è gratuita. Il laboratorio di Spike Morelli verrà seguito da due laboratori di auto-costruzione con Alessandra Bray (mobili e complementi d’arredo in cartone) e Valeria Ciffarelli, del famoso collettivo “Controprogetto” che realizza arredi con materiali di risulta. Il programma è su www.sferracavalli.com.
Le due lezioni plenarie si terranno dalle ore 9:30 alle ore 12:30 nel Museo Civico della Paleontologia e dell'Uomo sito in Palazzo Majorano, piazza IV Novembre a Lizzano, arricchite da due workshop pomeridiani adibiti nella stessa sede dalle ore 14:30 alle ore 17:30.
Per ulteriori informazioni si prega di consultare il sito www.sferracavalli.com oppure scrivere a
sferracavalli@gmail.com o ancora contattare il numero 3409177392