L'annuncio dal papà-coraggio
Si è spento due giorni dopo il suo quinto compleanno. Lorenzo ha vissuto poco, ma ha sofferto tanto. A soli tre mesi, al piccolo nato a Taranto, avevano diagnosticato un tumore al cervello.
Il dramma di Lorenzo commosse la città e tutta Italia quando suo padre Mauro si presentò ad una manifestazione contro l'inquinamento mostrando la foto di quello scricciolo intubato in un letto di ospedale.
Su quel cartello Mauro aveva scritto: Mio figlio tre anni...cancro!!! Quanti ancora?
Quel giorno di agosto di due anni fa Mauro Zaratta si fece coraggio e mise in piazza il suo dolore, di papà e di tarantino.
Salì sul palco montato nel cuore della città e raccontò il suo dramma.
“Lorenzo - disse Mauro alla folla che lo ascoltava in religioso silenzio - ha un tumore al cervello dalla nascita e ha perso la vista. Io spero che continui a vivere e sono qui perchè condivido la protesta della gente. Voglio però anche dire che i bambini della città devono poter vivere serenamente e in salute".
Da quel giorno e da quel gesto di amore immenso da padre coraggio sono passati due anni.
Il piccolo Lorenzo si è spento questa sera. L'annuncio del papà coraggio: "Cari amici volevo avvisarvi che Lorenzino ci ha fatto uno scherzetto... ha voluto diventare un angioletto..."
E oggi lo piange tutta Taranto, una città in lutto.
I funerali si sono svolti nel pomeriggio nella chiesa Regina Pacis a Lama.
Fonte: rete