Sono Jgor Barbazza e Linda Collini
Due attori conosciuti al grande pubblico grazie ai ruoli interpretati nella soap opera “Centro vetrine” saranno i protagonisti del corteo storico della rievocazione della leggenda di Cria, ultimo atto della Giostra dei Rioni, consolidato e atteso appuntamento del programma dell’Estate Avetranese. Si tratta di Jgor Barbazza, che in “Centro Vetrine” veste i panni del vice commissario di Polizia Damiano Bauer, e di Linda Collini, che nella soap opera interpreta il personaggio Cecilia Castelli.
La Giostra dei Rioni si è aperta ieri sera (martedì), alle 20, con il Corteo del Palio. Seguirà la benedizione degli atleti dei quattro quartieri in lizza (Saraceno, San Martino, San Francesco e Castello) e l’avvio dei giochi in piazza Vittorio Veneto, che proseguono oggi e domani.
Sabato ultimo atto delle Giostra dei Rioni, con il corteo storico (circa 100 figuranti), che partirà dall’area antistante il torrione. In piazza Vittorio Veneto avrà luogo la rievocazione della leggenda di Cria, “figlio di Avetrana, tradito dalla fidanzata e quindi passato alla fede musulmana e arruolato tra le milizie turche, che con cinque galee sbarca nei pressi di Torre Colimena per assaltare e distruggere il paese natìo”.