giovedì 21 novembre 2024


07/08/2014 10:49:06 - Salento - Appuntamenti

Tra gli appuntamenti in programma, molto attesa la gara di mangiatori di peperoncino, in cui si confronteranno gli amanti di questo ortaggio

Tutto pronto per la quinta edizione della Festa del Peperoncino, che si svolgerà con ingresso gratuito, venerdì 8 agosto a partire dalle ore 21 presso il Centro Sportivo Contrada Cortarici in via per Oria, km 1 a Torre Santa Susanna.
La festa, organizzata da A.S.D. Amatori Gioventù Sport Torre con il patrocinio del Comune di Torre Santa Susanna e dell’Accademia Italiana del Peperoncino, sarà una occasione di incontro tra degustazioni e musica.
Tra gli appuntamenti in programma, molto attesa la gara di mangiatori di peperoncino, in cui si confronteranno gli amanti di questo ortaggio. Chi vincerà, mangiandone la quantità maggiore, avrà in premio un week end per due persone in un centro benessere con pensione completa.
Tra le prelibatezze gastronomiche preparate dagli organizzatori spicca il purè di fave al peperoncino e, per concludere con una nota dolce, il dessert più piccante dell’estate: il gelato al peperoncino. Non mancheranno, inoltre, i piatti tipici e della tradizione che accompagneranno con gusto una grande festa.
Durante la serata sarà possibile acquistare peperoncini e non solo nel grande mercato del peperoncino allestito all’interno della festa.
Protagonisti musicali della serata saranno gli Alter Ego e gli u’Papadia per dare ritmo ad una serata piccante.
I primi a prendere la scena saranno gli Alter Ego band di Fasano, che si esibirà con i grandi brani della musica italiana. A seguire salirà sul palco ‘u PAPADIA, fra i più poliedrici e quotati percussionisti e folk-singers italiani che vanta collaborazioni artistiche (dal vivo e in studio) con molti esponenti della musica Folk nazionale.
Per il quinto anno consecutivo riusciamo a regalare ai torresi e non solo una serata speciale – dichiarano dalla A.S.D. Amatori Gioventù Sport Torre organizzatori dell’evento – che dona non solo divertimento e gusto, ma riesce a valorizzare un prodotto, come il peperoncino, che è non solo un condimento per gli amanti del piccante, ma anche un preziosa miniera per la salute di tutti. Un doveroso ringraziamento ai volontari che con il loro lavoro hanno costruito negli anni un appuntamento imperdibile e al Vivaio Vergaro di Antonio Vergaro che con il suo sostegno ha reso possibile materialmente la realizzazione dell’evento”.
L’ingresso all’evento è libero e gratuito. Ampio parcheggio.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora