Saranno utilizzati negli orari di entrata e uscita dai plessi scolastici per garantire maggiore sicurezza agli alunni
Anche per il prossimo anno scolastico, l’Amministrazione di Fragagnano propone il bando per selezionare i “Nonni Vigili”, da utilizzare negli orari di entrata e uscita dai plessi scolastici per garantire maggiore sicurezza agli alunni mentre attraversano le vie attigue. Si tratta di volontari, idonei sotto l’aspetto psico-fisico in relazione alla tipologia di incarico da svolgere, di età compresa tra i 55 e i 75 anni, che affiancheranno
Gli interessati dovranno presentare domanda su apposito modello predisposto dall’Ufficio Servizi Sociali entro le ore 13 del 28 agosto.
I “Nonni Vigili avranno il compito di accompagnare i bambini che attraversano la strada e segnaleranno eventuali anomalie, il tutto in piena sinergia con il Comando di Polizia locale. Saranno muniti di pettorina rifrangente con la scritta “Comune di Fragagnano – Nonno Vigile”, paletta, berretto e tesserino di riconoscimento, e inoltre usufruiranno di apposita polizza assicurativa per eventuali infortuni.
«Lo scorso anno – dichiara l’assessore alla Pubblica Istruzione Anna Rita Massaro - questo progetto ha avuto un enorme successo. In questo modo, grazie all’ausilio dei nonni vigili, in stretta collaborazione con
Per informazioni, ritiro del modulo di domanda e consegna dell’istanza è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali il mercoledì dalle ore 9 alle ore 12.