lunedì 25 novembre 2024


10/08/2014 08:12:52 - Provincia di Taranto - Attualità

La competizione si è svolta in Svizzera

Doppia medaglia di bronzo per l’arciere Alessandro Erario nei Campionati Europei Para-Archery, che si sono svolti a Nottwil, in Svizzera. Due medaglie che hanno contribuito a portare l’Italia al primo posto nel medagliere: 3 ori e 2 bronzi.

Europei Para-Archery: Italia prima nel medagliere!

Alessandro Erario ha conquistato entrambi i podi nella disciplina dell’arco olimpico: in primo nella gara individuale e il secondo nella gara a squadre.

Nella gara individuale, Erario (il primo in basso da destra nella foto) ha battuto nella finale per il terzo e il quarto posto il russo Anton Zaypaev al termine di una entusiasmante rimonta. L’avversario si porta sul 2-0 col parziale di 27-24, Erario pareggia il conto nella seconda frazione (28-25), ma torna sotto nella terza (26-23). Non sono ammessi errori all’azzurro per pareggiare il conto e nella quarta volée l’arciere pugliese raggiunge l’obiettivo con un parziale di 27-24. Nell’ultima serie di frecce sale la tensione ma Erario riesce a mettere pressione all’avversario e conclude il match 6-4 col parziale di 25-22.

Senza storia, invece, la finale per il terzo e il quarto posto nella competizione a squadre. L’Italia (Ezio Luvisetto, Alessandro Erario e Roberto Airoldi) ha battuto nella finalina la Turchia con un netto 6-0.












img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora