Ferragosto col maestrale
Il passaggio di moderate perturbazioni atlantiche che stanno interessando il Nord con rovesci, temporali e grandinate, richiamano venti sciroccali di moderata intensità sulle nostre regioni con considerevole rialzo termico con valori prossimi ai 40°C ancora per le prossime 36 ore quando finalmente giungerà l’amico maestrale per Ferragosto.
OGGI
CIELO: sereno. VENTI: moderati sciroccali con rinforzi. TEMPERATURE: massimi prossimi ai 40°C. MARI: mossi, molto mossi alto Jonio e canale d’Otranto.
DOMANI
CIELO: sereno. VENTI: moderati da maestrale. MARI: mossi localmente molto mossi. TEMPERATURE: in diminuzione e di certo intorno ai 33° C.
SABATO
CIELO poco nuvoloso. VENTI: moderati di maestrale con rinforzi. TEMPERATURE: in diminuzione e non oltre i 32° C. MARI: mossi, molto mossi basso Adriatico e canale d’Otranto.
DA DOMENICA
Eccetto qualche sporadico temporale su Gargano e Basilicata, l’azione dell’Anticlone delle Azzorre e dei venti di maestrale saranno portatori di bel tempo con giornate soleggiate e clima accettabile e piacevole che permetterà di respirare aria meno calda.