giovedì 21 novembre 2024


06/09/2014 12:39:48 - Salento - Cultura

Grandi consensi per il “Fabio Zeppetella Quartet”

Inizia con il botto la rassegna “Francavilla è…jazz”, inserita nel calendario estivo (“Francavilla è…state”) programmato dal Comune francavillese.
La prima serata è stata inaugurata da “Fabio Zeppetella 4et”, line-up formata da: Fabio Zeppetella (chitarra), Roberto Tarenzi (pianoforte), Dario Deidda (basso), Fabrizio Sferra (batteria). Il quartetto ha eseguito i brani del disco “Handmade”, nuova fatica discografica firmata da Zeppetella, leader della formazione. L’interplay sul palco ha regnato sovrano. Il chitarrista terracinese ha sciorinato un fraseggio luminoso, rilassato, espressivo e all’occorrenza decisamente impetuoso, tramite il quale ha costruito dei soli dall’alto contenuto emozionale.
Tarenzi si è contraddistinto attraverso un fraseggio funambolico e vibrante, puntualmente sostenuto da un groove prorompente. Irreprensibile a livello metronomico, Deidda ha sfoggiato un delizioso mix di tecnica e virtuosismo, senza mai sfociare nell’ovvietà.
Fabrizio Sferra ha rapito gli astanti grazie a un drumming assai screziato, verace, persuasivo, perennemente al servizio del solista di turno. Inoltre, ha snocciolato una profonda conoscenza del linguaggio e della pronuncia jazz. Dunque, un concerto dall’indubbio spessore artistico, che certamente ha lasciato un segno nel cuore e nella mente di tutti i presenti.
 
Stefano Dentice











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora