Sono nati, tre mesi fa, in una vasta area caratterizzata dalla presenza di macchia mediterranea e oggi cercano un “amico” uomo che voglia adottarli
Tredici cuccioli di due coppie di cani randagi cercano casa. Sono nati, tre mesi fa, in una vasta area caratterizzata dalla presenza di macchia mediterranea e oggi cercano un “amico” uomo che voglia adottarli.
«Nel giugno scorso una famiglia di Sava, proprietaria di una residenza estiva, notò, sotto alcuni cespugli, le due “mamme” e i tredici cuccioli» racconta Mimmo Carrieri. «Furono allertati i vigili urbani e successivamente il servizio veterinario della Asl di Manduria, che intervenne per la sterilizzazione delle due cagne. La notizia si diffuse e durante il periodo estivo, oltre ai componenti della famiglia di Sava, diversi villeggianti si recavano all’interno della folta vegetazione per portare loro del cibo.
Sono trascorsi 3 mesi, i cuccioli sono cresciuti e alcuni di loro sono debilitati e affetti da rogna. Ma ciò che più preoccupa è il fatto che, tra qualche giorno, chi garantiva loro un pasto giornaliero dovrà ora rientrare nella residenza di origine e quindi i cuccioli potranno affidarsi solo ad alcuni ragazzi che stanno prendendo a cuore la vicenda. Ma questi nostri amici a quattro zampe hanno bisogno di essere aiutati e vanno recuperati per essere curati: adottiamoli».