lunedì 25 novembre 2024


04/10/2014 13:12:15 - Provincia di Taranto - Attualità

Numerosi consensi per l’eclettico artista statunitense Walt McClements

La caratteristica cornice dell’osteria-jazz club “QuattroVenti” di Fragagnano ha ospitato un concerto, alquanto singolare, del poliedrico polistrumentista, compositore e cantautore americano. Walt McClements (voce, tromba, fisarmonica, hi-hat, cassa e rullante) ha presentato il suo peculiare repertorio originale frutto di una scintillante commistione di rock, folk, pop e valzer musette.
Il musicista proveniente da New Orleans ha deliziato gli astanti grazie alla sua sbalorditiva capacità di suonare, simultaneamente, tromba, fisarmonica, hi-hat, cassa e rullante o, in alternativa, nel cantare accompagnandosi con fisarmonica, hi-hat, cassa e rullante. McClements si è espresso attraverso una tensiva dinamica, vocale e strumentale, unitamente a un esteso utilizzo del crescendo, in modo tale da creare un ammaliante pathos. Con la tromba ha sciorinato un fraseggio assai lirico, ricorrendo sovente a un intenso vibrato. Alle prese con la fisarmonica, invece, ha sfoggiato un accompagnamento ricco di brillanti idee ritmiche. Pertanto, il pubblico presente ha assistito a un concerto, senza ombra di dubbio, decisamente difforme dalla solita routine musicale.
Per la buona riuscita dell’evento, dunque, è doveroso fare un plauso a Cinzia Ceino, promotrice dello spettacolo, per aver fortemente creduto nelle qualità artistiche di McClements, e al padrone di casa Michele Todaro, per l’affettuosa accoglienza e ospitalità.
 
Stefano Dentice










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora