L’utenza prevista è di 15 persone diversamente abili individuati dai servizi sociali professionali di base dei Comuni dell’ambito TA/7 di Sava, Manduria, Avetrana, Maruggio, Torricella e Fragagnano, in collaborazione con l’U.T.R. di appartenenza
Il Comune di Fragagnano partecipa al progetto “Agricoltura Sociale – Nuova frontiera”, finanziato attraverso il Programma Sviluppo Rurale della Regione Puglia 2007/2013 e che vede il Comune di Sava come capofila.
La finalità del progetto è, da una parte, quella di sperimentare le possibili potenzialità delle persone disabili in un contesto agricoli, dando loro la percezione dell’utilità sociale del lavoro, e, dall’altra, di mettere in rete i servizi di disabilità presenti sul territorio dell’Ambito TA/7.
Le azioni previste dal bando rientrano in tre macro aree: orticoltura e floricoltura, zootecnica e autonomia domestica. Il progetto avrà durata biennale ed è previsto un compenso economico.
L’utenza prevista è di 15 persone diversamente abili individuati dai servizi sociali professionali di base dei Comuni dell’ambito TA/7 di Sava, Manduria, Avetrana, Maruggio, Torricella e Fragagnano, in collaborazione con l’U.T.R. di appartenenza.
Possono presentare la propria candidatura tutti i cittadini diversamente abili e disoccupati di età compresa tra i 16 ed i 64 anni collocabili al lavoro, con bassa compromissione delle autonomie funzionali.
Per prendere parte all’iniziativa è possibile ritirare il modello di domanda presso l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune. Le domande complete della documentazione richiesta dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 13 del 15 ottobre.
L’ufficio competente provvederà a trasmettere tutte le istanze al Comune di Sava, capofila del presente progetto, per la valutazione dei soggetti ammissibili.
Saranno motivi di esclusione dal beneficio l’incompletezza della domanda, la mancata apposizione della firma del richiedente, la mancanza della copia del documento di identità del richiedente, ogni altro documento previsto dal bando e la presentazione della domanda fuori termine.