Doppio appuntamento con l’on. Gero Grassi a Fragagnano e San Marzano
“Chi e perché ha ucciso Aldo Moro?”.
E’ il tema di un convegno che, promosso dal Pd di Fragagnano, avrà luogo domani (sabato), alle ore 18, presso la chiesa Madonna del Carmine
“A trentasei anni da una tragica pagina della storia d’Italia, ancora restano irrisolti aspetti cruciali della vicenda che sconvolse la società e la politica italiana” si legge in una nota del Pd di Fragagnano. “Il racconto della vicenda del rapimento di Aldo Moro sarà il tema della serata organizzata a Fragagnano. Il relatore della serata, l’on Gero Grassi, attraverso la lettura dei documenti di Stato e degli innumerevoli eventi succedutisi dopo quel 16 marzo 1978, data del rapimento dell’on. Aldo Moro, cercherà di dare ordine a una quantità immensa di documenti dai quali, purtroppo, nonostante gli anni intercorsi, non emerge ancora la completa verità sull’intera vicenda”.
L’ incontro offrirà una lettura de “il caso Moro” attraverso l’originale lavoro compiuto dall’on. Gero Grassi, fedele agli atti ufficiali di magistratura e commissioni parlamentari, accompagnato dal puntuale rimando di ogni dichiarazione alle fonti originali.
In mattinata, alle 10, l’on. Grassi sarà a San Marzano. Accolto dalla dirigente Maria Teresa Alfonso, incontrerà, nell’ambito di un progetto Pof con il quale, ogni anno, viene approfondito un argomento di storia contemporanea, gli studenti delle terze classi della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “Casalini”. All’evento saranno presenti anche studenti deldell’istituto “Einaudi” di Manduria e dell’istituto “Calò” di Grottaglie.