lunedì 25 novembre 2024


06/11/2014 07:28:08 - Provincia di Taranto - Attualità

L’Amministrazione, dopo avergli intitolato una via, ha commissionato un busto

Torricella ha ricordato martedì Pietro Franzoso nel terzo anniversario della sua morte.
«Dopo avergli intitolato una via del nostro paese, l’Amministrazione intende realizzare un busto, che potrebbe essere sistemato o all’entrata del Comune o nell’aula consiliare» annuncia il sindaco Emidio Depascale. «La giunta ha già formalizzato l’atto di indirizzo al dirigente del settore».
Il deputato torricellese è stato ricordato anche dall’associazione “L’opportunità”.
“Pietro Franzoso è stato un uomo buono, intelligente e generoso della vera politica” scrive in una nota la rappresentante dell’associazione, Anna Lucia Frascella. “Un uomo completamente dedito alla famiglia e alla politica, ha vissuto tutta la trafila istituzionale, senza essergli stata concessa nessuna scorciatoia.
Dapprima consigliere comunale della sua tanto amata Torricella, in seguito sindaco nelle file del partito democristiano, poi segretario provinciale di FI. Ha rivestito la carica di consigliere provinciale di Taranto, di consigliere ed assessore regionale ai trasporti della Regione Puglia, dal 2000 al 2005, per finire la sua esperienza istituzionale come parlamentare nella XV e XVI legislatura, rivestendo i panni anche di segretario della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività connesse al ciclo dei rifiuti”.
Attraverso il presidente Daniele Pichierri, l’associazione “L’opportunità” avanza una proposta: intitolare l’aula consiliare a Pietro Franzoso.
«La sala consiliare non sarebbe una cornice, come spesso si ricorre in queste occasioni, ma un buon auspicio affinché Torricella possa partorire nuovamente un altro uomo, dallo stesso spessore politico e umano, di Pietro».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora