Appuntamento, alle 21, presso l’Ammirato Culture House, in via dei Pettorano
Dopo 4 intensi giorni di lavoro su come si struttura la scrittura di un nuovo reportage teatrale ispirato ad una storia di resistenza al femminile, la giornalista del Corriere della Sera Livia Grossi sabato 8 novembre alle 21 (ingresso libero) da corpo e voce ai suoi reportage, trasformando il palco nella pagina di un magazine.
Sul palco dell'Ammirato Culture House la giornalista propone due reading tratti dalle sue interviste realizzate sul campo, due “Storie di resistenza e coraggio al femminile”.
Il primo è “Paska, la vergine giurata”, la testimonianza di una vergine giurata albanese, una donna di 66 anni che da oltre 40 anni ha deciso di diventare un uomo (socialmente non biologicamente), per difendere diritti e dignità.
Il secondo reading ci porta in Africa: ”Senegal: infibulazione”, la storia di Marietu N’Daye, una delle portavoci contro la mutilazione genitale in Senegal.
Al fianco di Livia Grossi, la chitarra di Gabriele Spina.
La serata si chiude con la terza Storia di Resistenza al femminile, un reading a più voci esito del laboratorio di "giornalismo detto in scena", tenuto da Livia Grossi.
Laboratorio e reading sono stati realizzati grazie al contributo della Lila Lecce (Lega Italiana Lotta all'AIDS).
Per info ammiratoculturehouse@gmail.com e/o telefonare al 370.3229955
CHI E’ LIVIA GROSSI
Giornalista free lance, dal 1998 collabora al Corriere della Sera occupandosi di teatro e cultura. La passione per il viaggio l’ha portata a realizzare diversi reportage dal Sud America, all’Africa sub sahariana, pubblicati sul Corriere della Sera, Io donna, Glamour, Flair e Rolling Stone. Ha collaborato con Hystrio (critica teatrale), L'Unità', ll Tempo, Radio Popolare di Milano.
Per maggiori info http://www.liviagrossi.altervista.org/