Stamani il meeting ufficiale di saluto delle autorità e delle istituzioni del territorio alle delegazioni dei vari Paesi europei
Le delegazioni delle scuole di Bulgaria, Croazia, Germania, Romania e Turchia sono in questi giorni a Sava, nell’ambito del partenariato multilaterale Comenius “ICTEAM 2013-2015”, al quale è coinvolto anche l’istituto tecnologico e liceo delle scienze applicate “Del Prete”.
“Educational Application for Mathematics” è l’oggetto di questo progetto, che promuove lo studio dell’utilizzo delle più recenti tecnologie dell’informazione e della comunicazione nei processi di insegnamento e apprendimento della matematica, nell’ottica del lifelong learning e del miglioramento della qualità della formazione.
«Il partenariato persegue non meno significativi obiettivi trasversali, come la conoscenza della cultura e della società dei Paesi partecipanti, nonchè lo scambio di conoscenze ed esperienze sui sistemi educativi delle stesse nazioni» rimarca il dirigente scolastico del “Del Prete”, Alessandro Pagano. «Il progetto vede coinvolti solo docenti e dirigenti scolastici, appartenenti a tutti gli ordini di scuola e prevede scambi di visite».
Stamani (mercoledì), la sala consiliare del Comune di Sava, alle 11, ospiterà il meeting ufficiale di saluto delle autorità e delle istituzioni del territorio alle delegazioni dei vari Paesi europei.
Il sindaco Dario Iaia e altre autorità daranno il benvenuto ai rappresentanti delle scuole di Bulgaria, Croazia, Germania, Romania e Turchia, “nello spirito di condivisione dell’impegno dell’Italia, ed in particolare della Regione Puglia, nella costruzione della società europea della conoscenza”.
Gli ospiti delle altre scuole europee si tratterranno a Sava sino a sabato prossimo.