Lo presenta l’autrice Lucia Accoto al castello “Spinola-Caracciolo” di Andrano
Sabato 29 novembre, ore 18, il castello “Spinola-Caracciolo” di Andrano (Lecce) sarà la suggestiva cornice della presentazione del nuovo libro di Lucia Accoto: “Mena”. A questo interessante evento, realizzato grazie al patrocinio del Comune di Andrano, interverranno Mario Accoto, sindaco della cittadina, Ivan Antonio Botrugno, delegato alla cultura e Antonietta Fulvio, giornalista, direttore editoriale de “Il Raggio Verde Edizioni” e moderatrice dell’incontro. Questo testo, facente parte della Collana “ConTesti Diversi”, narra di affascinanti storie del Sud frutto di un racconto fatto di strade, profumi, speranze e folate di vento, concepito attraverso le labbra della gente.
Degna di nota l’incantevole copertina del libro, che raffigura il dipinto “Apollo e Dafne” a cura dell’artista Enzo De Giorgi. De Giorgi ha adornato “Mena” con colori caldi e intensi, che rievocano il sole del Sud. Lucia Accoto è una scrittrice, giornalista e autrice di numerosi programmi televisivi.
Dopo svariati anni trascorsi nelle redazioni giornalistiche di molte emittenti televisive pugliesi si dedica alla carta stampata in qualità di direttore responsabile dei periodici “Puglia da Vivere” e “Up! Il Magazine”. Successivamente sposta la sua attenzione sulla comunicazione riguardante i social network. Inoltre è editorialista per il portale “Culturiachannel” e autrice e conduttrice di vari format. Nel 2006, invece, si segnala come scrittrice con la pubblicazione del suo primo libro: “Misteri e delitti nel Salento” (Pensa Editore).
Pertanto, vi sono tutte le premesse per poter assistere a un evento di notevole interesse culturale, per il quale la cittadinanza è calorosamente invitata a partecipare.
Stefano Dentice