Due le giornate dedicate alla terza edizione dei Mercatini di Natale nel centro storico di San Marzano: su iniziativa della Pro Loco Marciana, si svolgeranno oggi (domenica) e poi concederanno il bis il 20 dicembre
Fine settimana a San Marzano con i mercatini di Natale e la presentazione del calendario 2015 della biblioteca parrocchiale “San Carlo Borromeo”.
Due le giornate dedicate alla terza edizione dei Mercatini di Natale nel centro storico di San Marzano: su iniziativa della Pro Loco Marciana, si svolgeranno oggi (domenica) e poi concederanno il bis il 20 dicembre.
«Babbo Natale porterà i bambini a spasso sulla sua slitta e i suoi elfi si divertiranno durante i laboratori a realizzare, con i più piccoli, coloratissimi addobbi natalizi» si legge in una nota della Pro Loco Marciana. «In programma ancora giochi, musica con il “Gruppo Bassa Musica Città di Molfetta” (oggi) e i Balkabinoidi (il 20 dicembre) e le spettacolari esibizioni delle palestre Naty Style e Athena Sporting Club.
La visita ai mercatini sarà un appuntamento per immergersi nei colori, nelle atmosfere, nei profumi e nei sapori del Natale: non mancheranno degustazioni di pettole, frittelle, cioccolata calda e vino novello con la possibilità di acquistare dei regali presso le bancarelle degli artigiani, artisti e piccoli hobbisti che esporranno oggettistica e confezioni regalo».
E’ possibile allestire uno spazio per esporre e vendere le proprie creazioni artigianali, come borse, creazioni di cartapesta, oggetti in vetro o ferro, o piccoli personaggi del presepe decorati e realizzati a mano. Per info: 329/1156778.
Sempre oggi, alle 19,30, presso il Centro Pastorale di via Roma, in occasione del 25° anniversario della biblioteca parrocchiale San Carlo Borromeo di San Marzano, sarà presentato il calendario 2015.
Durante la serata verranno presentate le opere realizzare appositamente per il calendario 2015 dagli artisti Antonella Chianura, Stefania Nastasia, Maria Piccirillo ed Evan Piccirillo. Previsti interventi musicali a cura di Silvia Grasso (violino) e Angelo Gillo (chitarra).