Il tema di questa edizione sarà “Mare nostrum… storie di navigatori, santi e poeti”
Sarà inaugurata domani la ventesima edizione della Rassegna Internazionale degli Autori e degli Editori, meglio nota come “Città del Libro”, di Campi Salentina, la kermesse letteraria organizzata dalla Fondazione Città del Libro Onlus e patrocinata dal Senato della Repubblica, dalla Camera dei Deputati, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dei beni culturali, e a livello locale dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Lecce e dall’Università del Salento.
Il tema di questa edizione, “Mare nostrum… storie di navigatori, santi e poeti”, sottolinea la centralità dell’evento all’interno di una cornice geopolitica che valica i confini nazionali. Nel corso dei quattro giorni della manifestazione (11-14 dicembre), si punterà alla valorizzazione del territorio, attraverso le mostre e installazioni dedicate ai due salentini Carmelo Bene e Vittorio Bodini. Con eguale importanza saranno trattate anche tematiche a più ampio raggio, quali le criticità alla base dei conflitti negli scenari vicini e lontani del Nord Africa e del Medio Oriente, non tralasciando, però, un focus sui Balcani.
Novità della ventesima edizione sarà il connubio tra letteratura e cinema, attraverso la promozione dell’Ecologico International Film Festival, organizzato da Contemporary Art Addiction e da Officinema in collaborazione con la Fondazione Città del Libro Onlus. Il Festival ha lo scopo di valorizzare il cinema sociale indipendente nazionale e internazionale impegnato sui temi di attualità tipici della società contemporanea.
Fonte: rete