lunedì 25 novembre 2024


10/12/2014 19:40:05 - Provincia di Taranto - Attualità

Sotto l’albero di Natale, per i propri cittadini, ecco un gradito “dono” dell’Amministrazione Comunale

Sotto l’albero di Natale, per i propri cittadini, ecco un gradito “dono” dell’Amministrazione Comunale: sono partiti, da alcuni giorni, i lavori di rifacimento del manto stradale.
Le strade dissestate e, spesso, impraticabili sono all’ordine del giorno delle lamentele e delle richieste da parte dei cittadini. Proprio per venire incontro alle tante istanze, l’Amministrazione comunale, sotto la guida del primo cittadino Lino Andrisano, ha elaborato un progetto, stanziato i soldi, nei giorni scorsi, avviato i lavori di rifacimento del manto stradale di alcune strade importanti del paese.
Il paese sembra un cantiere a cielo aperto, davvero tante sono le strade interessate da questi lavori, tra cui numerose rientrano nel centro storico della città.
«Questi per noi sono i fatti» dichiara il sindaco Andrisano. «Siamo davvero felici di annunciare l’avvio di questi lavori, progettati e programmati da questa Amministrazione comunale. Strade dissestate, spesso causa di tanti contenziosi contro l’Ente, ora rimarranno solo un ricordo.
Attraverso questa iniziativa, il nostro Comune spenderà meno soldi in termini di contenzioso e soprattutto i cittadini e gli automobilisti potranno percorrere con tranquillità le strade comunali.
Davvero tante erano le segnalazioni da parte dei cittadini circa le condizioni delle nostre strade. Questo è stato uno dei nostri tanti obiettivi raggiunti, attraverso un duro lavoro e una attenzione costante al territorio. Tra le tante strade oggetto dei lavori, vorrei ricordare la centralissima via Cesare Battisti, una arteria significativa che porta direttamente nel cuore del paese».
Oltre ad aver raggiunto questo risultato, l’Amministrazione comunale ha recentemente ottenuto l’o.k. per l’approvazione del Pug (Piano Urbanistico Generale), uno strumento fondamentale per il Comune in termini di crescita e sviluppo del territorio. Infatti, la maggioranza si troverà ad approvarlo definitivamente in Consiglio comunale nei prossimi giorni.
«Il nostro impegno quotidiano» conclude il primo cittadino Andrisano, «produce degli ottimi risultati. Stiamo cercando, giorno dopo giorno, di cambiare Fragagnano, avviando numerose iniziative in ogni ambito. La nostra vicinanza alla popolazione e il nostro contatto diretto con i cittadini, per noi, è un marcia in più e rappresenta lo stimolo per fare sempre più e meglio.
Il rifacimento del manto stradale costituiva, per noi, un punto programmatico scritto su carta e ora è diventato realtà».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora