E’ il tema dell’ultimo dibattito promosso dall’associazione “Casa dell’Evoluzione” nell’ambito dell’iniziativa “Agricoltura senza paura”
“Custodi del territorio”.
E’ il tema dell’ultimo dibattito promosso dall’associazione “Casa dell’Evoluzione” nell’ambito dell’iniziativa “Agricoltura senza paura”. Dopo gli incontri tematici di ottobre e novembre, l’iniziativa, che ha consentito di tracciare un quadro sulla situazione del comparto agricolo, si chiuderà domani (venerdì), alle 18,30, con il terzo ed ultimo dibattito, al quale è preannunciata la presenza dell’assessore regionale alle Risorse Agricole, Fabrizio Nardoni.
«Più che la fine di un momento di confronto, ritengo che questo incontro sarà l’inizio di un cammino per il settore rurale, forte di una rinnovata consapevolezza» dichiara il presidente dell’associazione, Salvatore Luigi Baldari. «Per questo incontro, oltre a quello dell’assessore Nardoni, ci avvarremo del contributo di imprenditori ed enti di partenariato, per far sì che tutto quanto ci siamo detti negli scorsi incontri sfoci in un dialogo propositivo e costruttivo con gli enti. Sarà un incontro che ispirerà fiducia, che sottolineerà il successo di chi già ha creduto nella strategicità dell’agricoltura. L’agricoltura, quindi, come opportunità occupazionale, per ridisegnare il paesaggio e dare nuova linfa al territorio. Il lavoro nei campi assume una mission cruciale: diventare perno del rilancio turistico, attraverso l’offerta enogastronomica ed i percorsi rurali.»
Enogastronomia e valorizzazione del territorio: c’è qualcuno che già ci crede! Diversificazione, Innovazione e proposte di sviluppo. Lo sviluppo socio-economico passa per lo sviluppo rurale. Su queste tracce tematiche si svilupperà il dibattito di venerdì.