Questa sera lo spettacolo con Nando Popu, il leader dei Sud Sound System
Un’edizione all’insegna della solidarietà sarà questo secondo anno del Natale delle Idee, la kermesse di eventi natalizi organizzata dall’associazione Casa Dell’Evoluzione di Avetrana. Tutte le giornate, infatti, saranno dedicate alla campagna di raccolta di Telethon, per la ricerca contro le malattie genetiche.
Si comincia il questa sera con uno spettacolo imperdibile di musica e intrattenimento in compagnia di Nandu Popu, il cantante del famoso gruppo Sud Sound System, il quale si esibirà, accompagnato dal noto chitarrista Papa Leu, in Piazza Unicef a partire dalle ore 21.00
Sabato 20 Dicembre sarà la volta dell’energia e dei colori, offerti dai sorrisi dei bambini che parteciperanno alla Maratona di Babbo Natale per Telethon. Un pomeriggio di giochi ed attività all’aperto, per culminare in una divertente gara podistica nel centro storico. Appuntamento alle ore 16.00 in Piazza Vittorio Veneto.
Lunedì 22 Dicembre, si celebrerà la magia del Natale attraverso la creatività degli alunni dell’Istituto Comprensivo M.Morleo. Verranno celebrati i vincitori dei concorsi Inventa una Favola e Presepe a Modo mio. Nello stesso contesto, si terrà un’affascinante rappresentazione teatralizzata del racconto Gioele e la Favola di Natale. Presso l’Auditorium Caduti di Nassirya, più comunemente conosciuto come Sala Gialla, alle ore 17.30.
Si chiude, infine, con un momento di confronto, su una delicatissima questione: la sicurezza sul posto di lavoro. Al dibattito parteciperà la sociologa Silvia Doria, autrice del saggio La sicurezza in costruzione, etnografia di un cantiere: uno sguardo pratico sulla sicurezza sul lavoro. Presso la sala consiliare alle ore 17.30 di martedì 30 Dicembre.
«Una kermesse ancora una volta caratterizzata da tutti quegli elementi su cui puntare, per potersi rilanciare nell’anno nuovo! Il Natale è il momento dei buoni propositi e, anche attraverso la campagna a favore di Telethon, vorrei trasmettere il messaggio che la solidarietà è l’investimento che non fallisce mai. Anche in un momento di crisi economica ed occupazionale come quello che stiamo vivendo, l’esercizio della beneficienza, ci aiuta a ricordare quanto siamo in grado di amare il nostro futuro. Se per amare intendiamo donare ciò che non si ha, fare di tutto pur di non porre freno al senso di umanità. Buon Natale».
Queste le dichiarazioni del Presidente dell’associazione, Salvatore Luigi Baldari.