venerdì 20 settembre 2024


21/12/2014 10:09:52 - Avetrana - Attualità

L’associazione “Grande Salento” propone di organizzare una manifestazione a Bari il 9 gennaio

«Ora la Regione, sia la parte tecnica che quella politica, non ha più alibi».
L’associazione “Grande Salento”, fra le più attive nella mobilitazione contro lo scarico in mare dei reflui depurati del progettato impianto a servizio di Mandurfia e Sava, prende nuovamente posizione, dopo l’ennesimo flop del tavolo di confronto in terra barese. Lo fa attraverso una lettera aperta indirizzata ai sindaci di Manduria e Avetrana e a tutti i comitati e le associazioni che si battono contro lo scarico in mare.
«Il 15 dicembre la Regione ha ricevuto la soluzione scientifica presentata dal prof. Del Prete per superare in sicurezza (tecnica e politica) lo scarico a mare» si legge nella lettera. «Le istituzioni, le associazioni e i comitati di Manduria e Avetrana, coordinati da un nuovo comitato unitario, devono organizzare una grossa presenza a Bari a sostegno della delegazione trattante in rappresentanza del territorio, a partire dal prossimo incontro del 9 gennaio.
La nostra associazione, poi, ha sempre voluto credere alle dichiarazioni del sindaco di Manduria quando afferma che lui non sarà mai il sindaco dello “scarico a mare”.
Per questo non capiamo perché non sostiene, anzi osteggia, la presenza di Del Prete al tavolo delle trattative».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora