Inaugurata oggi pomeriggio una mostra a Sava
“L’umanità e la santità sui volti del santo Giovanni Paolo II”.
E’ questo il tema della mostra che, ospitata dalla biblioteca di San Francesco dei Frati Minori di Sava (è ubicata in via Roma 127), che è stata inaugurata questa sera (sabato), alle ore 16. Allestita su iniziativa del Frati Francescani del convento, con la collaborazione della Pro Loco di Sava, dell’associazione “Madre Terra” di Sava, del Gruppo Operativo Territoriale, della Fraternità di Sava e del Museo Missionario Cinese e di Storia Naturale, nonché grazie al supporto della Diocesi di Oria e del Comune di Sava, la mostra contiene alcuni ritratti, incredibili per espressività e delicatezza, di Giovani Paolo II, realizzati dall’artista di Poggiardo Giuseppe Afrune.
Alla cerimonia di inaugurazione di domani interverranno il ministro provinciale dell’Ordine dei Frati Minori Alfonso Polimena, il sindaco di Sava Dario Iaia, il critico d’arte Toti Carpentieri, lo stesso artista Giuseppe Afrune e il soprano Dajana D’Ippolito.
La mostra resterà aperta sino all’11 febbraio e sarà visitabile tutti i giorni (eccetto il lunedì), dalle ore 16 alle ore 20. Per le scuole o i gruppi particolari la mostra potrà essere visitata in altri orari, previa prenotazione ai seguenti numeri: 099 9746045 oppure 340 7597150.