lunedì 25 novembre 2024


18/01/2015 08:56:01 - Provincia di Taranto - Attualità

Mimmo Carrieri: «Fa rabbia sapere che a Monacizzo, frazione di Torricella, sia operativo un Centro di Accoglienza in cui sono ospitati 14 extracomunitari, ai quali viene garantito vitto (colazione, pranzo e cena) e alloggio, mentre un nostro concittadino e connazionale, a Torre Ovo, sia costretto a soffrire in solitudine, al freddo e al buio, senza che nessuno si preoccupi delle sue condizioni di indigente. E ciò solo perché “sfortunatamente non é un extracomunitario”»

 
Mimmo Carrieri ritorna a sottolineare l’indifferenza che regna attorno alla storia di Vittorio, 56 anni, invalido, che vive in un immobile di Torre Ovo ormai ridotto ad un rudere, privo di infissi interni ed esterni, sprovvisto di impianti elettrici, idrici e fognanti, in condizioni, ovvero, di estremo degrado ambientale e sanitario. Vittorio percepisce un assegno mensile di invalidità di 290 euro.
«Nell’agosto del 2013 il sindaco di Torricella emise un’ordinanza finalizzata allo sgombero dell’immobile per la sua totale condizione di inabilità» prosegue Carrieri. «Ordinanza alla quale non è stata data esecuzione (a me risulta che, per questa omissione, vi sia una persona iscritta nel registro degli indagati). Per amor di verità, bisogna anche dire che, successivamente al sopralluogo di tecnici e sanitari, un fratello (l’unico che risiede a Sava; altri tre risiedono in Lombardia) e un suo nipote bonificarono l’area esterna e interna dell’immobile ma, a distanza di circa due anni la situazione è venuta ulteriormente a peggiorare. Nei giorni scorsi qualcuno ha scaricato un cumulo di materiali inerti di fronte alla sua abitazione.
Possibile che nessuno voglia prendersi carico di questa persona?».

 

 

______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora