lunedì 23 settembre 2024


25/01/2015 09:59:00 - Provincia di Taranto - Attualità

La soddisfazione del sindaco Michele Andrisano

Scadrà il prossimo 3 febbraio il bando per la realizzazione di un centro di informazione turistica per il comune di Fragagnano, da realizzarsi grazie ai finanziamenti che saranno erogati grazie al GAL “Terre del Primitivo”.
Un intervento mirato ad effettuare dei lavori di ristrutturazione di locali di proprietà comunale, ossia di riqualificazione di una stanza del palazzo marchesale Carducci, da adibire appunto a sede di un centro di informazione turistica.
«Siamo attenti ad intercettare qualsiasi tipo di finanziamento» è il commento del sindaco Andrisano. «L’Amministrazione comunale sta cercando in tutti i modi di captare risorse economiche da destinare ad interventi per la crescita della nostra comunità. Attraverso il punto di informazione, i turisti potranno recepire notizie e informazioni, e soprattutto sarà possibile illustrare i nostri prodotti tipici locali e pubblicizzare le nostre aziende».
L’apertura delle buste è prevista per il 5 febbraio.
«Attraverso questi risultati, siamo convinti di far crescere il nostro territorio» prosegue Andrisano. «L’obiettivo primario di un’Amministrazione comunale credo sia quello di intercettare finanziamenti per realizzare opere, creando così nuove opportunità. L’aver scelto di programmare la realizzazione di un info-point nel palazzo marche sale dimostra la nostra volontà di riqualificare aree già esistenti, valorizzandole e rendendole fruibili alla comunità. Relativamente al palazzo marchesale, a questo finanziamento se ne aggiunge un altro di circa 200mila euro per la riqualificazione delle sei stanze del palazzo poste al piano terra».

 

 

 

______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora