venerdì 20 settembre 2024


26/01/2015 18:10:58 - Avetrana - Attualità

La maggioranza non è riuscita ad eleggere il nuovo presidente del Consiglio Comunale

Deserta la prima seduta del Consiglio Comunale. Infruttuosa quella in seconda convocazione.
La maggioranza del Comune di Avetrana è riuscita a procedere, in seconda battuta, solo alla surroga dei due consiglieri dimissionari: Antonio Minò e Alessandro Scarciglia (che però conservano la carica assessorile) hanno lasciato il loro scranno a Mimma Manna e Francesco Saracino. Non è invece riuscita ad eleggere il nuovo presidente dell’assise, in sostituzione del dimissionario Cosimo De Rinaldis.
Le assenze di due consiglieri, Cosimo De Rinaldis (presidente del Consiglio Comunale dimissionario) e Pietro Giangrande (capogruppo di maggioranza dimissionario), che evidentemente non si ritrovano più sulle posizioni dell’Amministrazione, hanno creato problemi di tenuta alla coalizione in entrambe le sedute. In quella di prima convocazione, poiché erano già effettive le dimissioni di Minò e Scarciglia, la maggioranza, in attesa di votare la loro surroga, si è ritrovata in aula con sole 5 unità (su 12). La minoranza ha abbandonato l’aula e, quindi, è venuto meno il numero legale.
Nella seconda seduta, la surroga è stata votata e l’Amministrazione ha potuto contare nuovamente su sette rappresentanti. Al momento dell’elezione del nuovo presidente del Consiglio Comunale (la scelta della maggioranza è ricaduta su Mimma Manna), è stata fatale l’assenza dall’aula di Francesco Saracino. Lo Statuto prevede che, con soli 6 voti (su 12), non è possibile procedere alla sua elezione: serve la maggioranza assoluta. Mimma Manna, pertanto, sarà, presumibilmente eletta nella prossima tornata.

 

 

______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora