Ecco il programma completo dell’iniziativa
Ritorna il Carnevale Torricellese che, dopo diciassette edizioni, continua a crescere e a dimostrare di essere ormai ma manifestazione carnevalesca più importante della zona orientale della provincia tarantina.
Anche quest’anno il Comitato Carnevalesco Torricellese è, da oltre un mese, al lavoro per preparare una grande sfilata di carri allegorici e di gruppi mascherati.
Per quest’anno è preannunciata la presenza di tre grandi carri allegorici, realizzati interamente a mano dai maestri cartapestai di Torricella, con al seguito i relativi gruppi in maschera. Sfilerà anche un quarto gruppo mascherato.
Si conoscono già anche i temi dei tre carri e del quarto gruppo in maschera: sono dedicati a Super Mario, a Zorro e al Brasile quelle dei carri. I componenti del gruppo mascherato che sfilerà senza un carro si travestiranno, invece, da cubo magico.
I carri sfileranno per le vie del paese domenica 15 e martedì 17 febbraio 2015.
Come ogni anno, anche l’edizione 2015 del Carnevale Torricellese si concluderà, nella serata del Martedì Grasso, con una grande festa in piazza Castello, che sarà animata dalla speaker Claudia Cesaroni, dal dj Benny Bolognino e dalle bellissime “radioline”, le ragazze ballerine di Radionorba.
«La festa è stata resa possibile grazie alla sensibilità dimostrata dal sindaco e dall’Amministrazione Comunale» si legge in una nota del Comitato Carnevalesco Torricellese, «che hanno messo a disposizione un capannone per la realizzazione dei carri allegorici. Nonché grazie alla disponibilità della cittadinanza e di tutti gli sponsor che anche quest’anno hanno contribuito alla realizzazione dell’evento».
______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”