venerdì 20 settembre 2024


06/02/2015 19:12:14 - Avetrana - Attualità

L’esibizione dei “Cantacunti” e i lavori degli allievi

Anche l’istituto comprensivo “Mario Morleo” di Avetrana ha inteso ricordare la Shoah. Lo ha fatto grazie anche all’esibizione della compagnia di cantastorie “Cantacunti”.
Per ricordare le vittime dei campi concentramento, la scuola di Avetrana, nei giorni scorsi, ha messo in atto una significativa ed emozionante iniziativa che ha visto come protagonisti gli alunni delle classi quinte (sezioni A, B e C). I bambini, che indossavano sui grembiulini una stella gialla, hanno emozionato i presenti con poesie, riflessioni e canti, anche in ebraico, che, supportati dalla proiezione di toccanti immagini e filmati, hanno fatto rivivere nell’animo di ognuno quella terribile vicenda umana..
Ad arricchire la manifestazione, che si è tenuta nell’oratorio di Sant’Antonio, alla presenza dei genitori, del vice-preside, del vice-sindaco e del parroco don Vincenzo, si è aggiunta la partecipazione straordinaria e qualificata del gruppo di cantastorie “Cantacunti”, che con il loro lavoro, “Il bosco delle betulle”, dedicato alla figura di Elisa Springer, hanno regalato momenti    di vera emozione. La serata ha sicuramente rappresentato una bella pagina di cultura, di cui ancora una volta l’istituto comprensivo “Morleo” si è reso protagonista.

 

 

______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora