A lanciarlo è la biblioteca “San Francesco” di Sava
Un mercatino solidale di libri usati, che aspettano di essere adottati da nuovi lettori.
A lanciarlo è la biblioteca “San Francesco” di Sava, che rilancia l’iniziativa dopo il successo ottenuto nel periodo natalizio.
Ogni prima domenica del mese, per tutto il 2015, la biblioteca attiverà il mercatino solidale.
“Vuoi aiutare anche la tu la biblioteca? Vuoi fare spazio in casa, donandoci i libri che hai già letto e che pensi di non leggere più?» è l’invito della biblioteca “San Francesco”. «Donali alla nostra biblioteca e, se sono in buono stato, verranno venduti nel nostro mercatino».
La biblioteca specifica, inoltre, che i libri che sono in vendita provengono da doni fatti da enti pubblici o privati, oppure sono lo “scarto” che periodicamente effettua per i volumi di cui possiede già una o più copie.
Nel comunicato, si specifica anche come verrà speso il ricavato del mercatino solidale.
«Il ricavato dei libri venduti verrà utilizzato per acquistare nuovi libri e arricchire e aggiornare così il nostro patrimonio» è chiarito. «Puoi consegnare i tuoi libri alla reception della biblioteca dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12,30. Non perdere l’occasione di rimettere in circolo e dare ai libri una seconda vita.
Ti aspettiamo ogni prima domenica del mese, dalle 10 alle 12,30 e dalle 17 alle 19,30».
Queste le date precise: 1 marzo, 5 aprile, 3 maggio, 7 giugno, 5 luglio, 2 agosto, 6 settembre, 4 ottobre, 1 novembre, 6 dicembre.
______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”