lunedì 23 settembre 2024


15/02/2015 07:41:55 - Provincia di Taranto - Attualità

L’ordinanza del sindaco Michele Fragagnano prevede multe sino a 500 euro

Divieto di conferimento dei rifiuti solidi urbani per i non residenti nel Comune di Fragagnano. E’ questo l’oggetto dell’ordinanza firmata dal sindaco Lino Andrisano.
L’Amministrazione comunale intende colpire e sanzionare coloro i non fragagnanesi che conferiscono i rifiuti nei cassonetti di questo paese.
In questo ultimo periodo, infatti, è stata riscontrata una maggiore produzione di rifiuti nel territorio comunale, in particolar modo nelle periferie, con il deposito, al di fuori dei cassonetti, anche di materiale ingombrante.
Questa situazione, purtroppo comporta una serie di disagi, tra cui i ritardi nei tempi di raccolta dei rifiuti e un conseguente aggravio dei costi per il servizio di igiene urbana.
«Questi atti di inciviltà» dichiara il sindaco, «sono inaccettabili. Bisogna intervenire con forza e colpire duramente i trasgressori. Dopo una serie di incontri con i responsabili della ditta che gestisce la raccolta e smaltimento dei rifiuti, abbiamo deciso di intraprendere questo percorso, per cercare di contrastare il fenomeno del cosiddetto “rifiuto pendolare”.
Ho trasmesso l’ordinanza al Comandante della Polizia Locale e alla Stazione dei Carabinieri al fine di attivare i dovuti controlli. Già numerose sanzioni sono state notificate per il conferimento dei rifiuti in orari non previsti. Ora, con questa nuova ordinanza, le forze di polizia saranno legittimate a sanzionare i trasgressori.
Per cercare di bloccare questo disagio è necessaria una forte collaborazione dei cittadini. Qualora si dovesse verificare tale atto illecito, occorre contattare tempestivamente il Comando di Polizia Locale».
Prevista una sanzione pecuniaria fino a 500 euro.

 

 

 

______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora