Ecco il verdetto della commissione
Gran finale per la diciassettesima edizione del Carnevale Torricellese. Migliaia di persone hanno assistito alla sfilata del Martedì Grasso dei tre grandi carri allegorici e dei quattro gruppi mascherati. Serata che è proseguita poi sino a tardi in piazza Castello, animata anche quest’anno dai dj di Radio Norba (Benny Bolognino e Claudia Cesaroni) e dalle ballerine “radioline”.
Grande attesa, come ogni anno, per la proclamazione dei vincitori nelle tre categorie. Nella sezione riservata ai carri, per la quale si prendeva in considerazione la lavorazione della cartapesta e la qualità del prodotto, c’è stato un ex-aequo: la giuria ha tributato lo stesso punteggio ai carri dedicati a Zorro e a Super Mario. Alle loro spalle, per una manciata di punti in meno, il carro dedicato al Paese simbolo per il Carnevale: il Brasile. Doverosamente, comunque, va rimarcato tutti i carri, realizzati in loco in un capannone messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale, sono stati di alto livello e ai tre gruppi che vi hanno lavorato per settimane va rivolto un uguale apprezzamento.
La giuria, poi, ha anche valutato i costumi dei quattro gruppi mascherati. Il responso ha premiato il gruppo dei Cubi, che si sono rifatti al cubo magico rompicapo.
Infine il premio per la miglior scenografia fra i quattro gruppi mascherati: il trofeo messo in palio per il Carnevale 2015 è stato assegnato al gruppo del carro “Super Mario”.
Consuntivo positivo, quindi, per il comitato organizzatore, vero motore dell’organizzazione di uno degli eventi più importanti per Torricella.