L’opera prevede un investimento di circa 840 mila euro
Approvato il progetto definitivo ed esecutivo per l’intervento di miglioramento della sostenibilità ambientale e di efficientamento energetico presso l’istituto comprensivo “Toniolo”. L’opera prevede un investimento di circa 840 mila euro.
Gli interventi posti a base di gara saranno principalmente quelli della sostituzione degli infissi non a taglio termico con infissi idonei, della sostituzione di tutte le avvolgibili con altri in alluminio coibentato e la loro elettrificazione, dell’inserimento delle veneziane nelle finestre delle aule e degli uffici, dell’inserimento di inferriate alle finestre del piano terra, del rifacimento degli intonaci su tutto l’involucro esterno, della coibentazione del solaio del primo piano.
«L’approvazione in giunta del progetto definitivo rappresenta la fase conclusiva dell’iter amministrativo» afferma il sindaco Michele Andrisano. «Ora il Comune è pronto per bandire la gara d’appalto e aggiudicare successivamente i lavori. Il miglioramento delle strutture scolastiche è un punto del nostro programma presentato in campagna elettorale e oggi possiamo dire che è stato raggiunto».
Prima dell’approvazione da parte della giunta comunale, il progetto di efficientamento del plesso “Toniolo” è stato esaminato nei dettagli insieme alla dirigente scolastica Alessandra Sirsi, la quale, dopo averne preso visione, ha dichiarato la propria soddisfazione.
Ora l’Ufficio Tecnico Comunale, guidato dall’arch. Antonio Dattis, nonché responsabile unico del procedimento e redattore del progetto, provvederà all’indizione della gara d’appalto dei lavori.
______________________________
E’ in rete la terza puntata del “Prudenzano News”
“La processione arborea di San Pietro in Bevagna
fra rito e Fede”