Accordo tra Poste Italiane e Confcommercio Taranto
Dal mese prossimo niente più attese o file negli uffici postali per le attività commerciali del Borgo di Taranto, associate a Confcommercio.
I commercianti del Borgo di Taranto potranno fruire di alcuni servizi postali “dedicati” presso la propria attività commerciale. Il servizio, attuato in via sperimentale a Taranto (sarà esteso dopo la fase di monitoraggio alle altre città italiane), è a cura di Poste Italiane.
Il servizio garantirà risparmio di tempo e l'affidabilità del marchio Poste Italiane.
L’iniziativa partirà da marzo prossimo e prevederà ogni martedì, dalle ore 10 alle ore 13 ed il venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19, la visita di un Postino Telematico presso le attività commerciali del Borgo.
I servizi saranno: il pagamento dei bollettini, le ricariche telefoniche, la carta Postepay in contrassegno tramite Postamat / Postepay o con carte Bancomat dei circuiti internazionali Maestro e Visa Electron.
Sarà inoltre possibile spedire, dal proprio negozio/ufficio, le raccomandate, anche quelle con avviso di ricevimento, destinate a tutto il territorio nazionale e rilasciare la ricevuta di spedizione al mittente. Sarà disponibile anche la consegna dei pacchi in partenza. Per questa iniziativa verrà utilizzato il nuovo veicolo ‘Ecologico Free Duck’ a motore elettrico, un servizio a bassissimo impatto ambientale che contribuirà a ridurre il tasso di inquinamento acustico e soprattutto atmosferico.
L’avvio del servizio a domicilio riservato alle attività commerciali, nasce da un percorso di collaborazione tra Poste Italiane e Confcommercio, avviato in fase sperimentale a Taranto.
Il servizio per ora riservato alle imprese associate Confcommercio del Borgo, dopo la fase di monitoraggio, che si concluderà in aprile, sarà esteso ad altre aree urbane cittadine.
______________________________
E’ in rete la terza puntata del “Prudenzano News”
“La processione arborea di San Pietro in Bevagna
fra rito e Fede”