venerdì 20 settembre 2024


03/03/2015 15:39:18 - Avetrana - Attualità

L’iniziativa agonistica, promossa dalla Pro Loco di Avetrana e dall’Unione Italiana Sport Popolari di Lecce si svolgerà il 6 e il 7 giugno prossimi

Un’intera cittadina mobilitata nell’organizzazione di un importante evento sportivo: il campionato italiano di ciclismo dei tesserati Uisp. L’iniziativa agonistica, promossa dalla Pro Loco di Avetrana e dall’Unione Italiana Sport Popolari di Lecce (con l’ausilio e il patrocinio della Uisp nazionale e di quella regionale), si svolgerà il 6 e il 7 giugno prossimi.
Alla cerimonia di presentazione dell’evento, ospitata nel salone delle conferenze della Banca di Credito Cooperativo di Avetrana, sono intervenuti il presidente nazionale della Lega Ciclismo Uisp, Davide Ceccaroni, il consigliere nazionale Sergio Quarta, il presidente regionali Uisp Fabio Mariani, il responsabile del settore ciclismo della Uisp Puglia Mauro Liaci, il presidente della Uisp Lecce Gianfranco Galluccio, il presidente della Uisp Taranto Antonio Adamo e il responsabile provinciale Roberto Stanislao. Presenti diversi giudici di gara e numerosi ciclisti e dirigenti di club.
L’evento, voluto dalla Pro Loco di Avetrana, rappresentata dal presidente Oronzo Dimitri e da Emanuele Micelli, è stato aperto dalla proiezione di un filmato che ha posto in evidenza le bellezze del territorio avetranese.
«E’ stata già sottoscritta una convenzione con quasi tutti gli operatori delle strutture ricettive presenti nella nostra cittadina, che ospiteranno gli atleti e le loro famiglie il 6 e il 7 giugno» hanno reso noto i rappresentanti della Pro Loco, unitamente a quelli di Confcommercio.
Il presidente Uisp Lecce, Gianfranco Galluccio, ha rimarcato l’importanza dell’evento, auspicando la collaborazione di tutto il paese per la sua perfetta riuscita, mentre il presidente Uisp Puglia, Fabio Mariani, ha lodato l’intuito della Pro Loco di Avetrana che, decidendo di ospitare questo evento, ha ben compreso l’enorme ritorno turistico che il territorio riceverà. 
Il responsabile pugliese della Uisp per il ciclismo, Mauro Liaci, ha espresso la soddisfazione per essere riusciti a portare in Puglia e, più nello specifico, ad Avetrana il campionato tricolore su due ruote. Ottimista e contento per la scelta infine il presidente nazionale della Uisp Lega Ciclismo, Davide Ceccaroni.

 

 

 

 

_____________________________
E’ in rete la quarta puntata del “Prudenzano News”
“La Fiera Pessima e la festa in onore di San Gregorio Magno”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora