“Quando una comunità investe nello sport, investe sulla propria crescita”
Fragagnano investe nello sport per offrire alle nuove generazioni la possibilità di dedicare il proprio tempo libero ad un’attività sana.
“Quando una comunità investe nello sport, investe sulla propria crescita”: è questo, infatti, il motto dell’associazione Evergreen Volley Fragagnano, fondata nel 2013 e presto distintasi per la grande professionalità e per la serietà dei manager e degli allenatori Eligio Renna ed Elisa Antonucci. «Facciamo sempre sentire la nostra vicinanza a tutti i piccoli atleti che si cimentano in questa disciplina agonistica affinchè lo sport sia, per loro, momento di crescita, di divertimento e di orgoglio».
E’ sicuramente questo lo spirito giusto per un’associazione sportiva dilettantistica, che dovrebbe sempre privilegiare, soprattutto per il proprio settore giovanile, il momento ludico dell’attività rispetto alla corsa verso il raggiungimento a tutti i costi dei risultati agonistici.
Uno spirito che si è dimostrato subito vincente. Senza alcuna pressione, le ragazze della squadra femminile under 13 si sono aggiudicate gli incontri previsti per la prima giornata del raggruppamento composto anche da Altea San Marzano e Amatori Volley Pulsano. Con questi due successi, l’Evergreen Volley Fragagnano è al primo posto della classifica con 6 punti, appaiata all’ASD Manduria, ma con un migliore quoziente punti (ha al passivo solo 40 punti, contro i 51 del Manduria).
Anche la squadra maschile dell’Evergreen Volley, iscritta al campionato under 13, si è ben distinta nelle partite d’esordio della stagione, mostrando le stesse capacità e la stessa determinazione delle coetanee.
Per ragazze e ragazzi, insomma, un ottimo viatico. Se il buon giorno si vede dal mattino, come recita un vecchio adagio, la stagione agonistica riserverà loro molte soddisfazioni.
_____________________________
E’ in rete la quinta puntata del “Prudenzano News”
“L’incontro con la sezione di Manduria dell’Associazione Nazionale Bersaglieri