Il tradizionale corteo storico partirà, alle 18, dal sagrato della parrocchia Santa Maria Immacolata di Fragagnano
Sarà riproposta anche quest’anno, nella giornata della Domenica delle Palme, la Passione Vivente, la suggestiva rappresentazione sacra che, proposta dall’associazione “Terra Nostra”, è giunta alla sesta edizione. In un mix di spiritualità e umanità, sofferenza e tensione, l’evento sarà aperto, alle 18 di questa sera, dal tradizionale corteo storico, che partirà dal sagrato della parrocchia Santa Maria Immacolata di Fragagnano.
Anche quest’anno un piccolo esercito di attori (circa 140 figuranti), “armato” da immensa passione, darà vita ad uno spettacolo unico e suggestivo, un racconto per scene allestite lungo un percorso del piccolo centro del tarantino che rievoca le ultime scene della vita di nostro Signore Gesù Cristo, la sua passione e morte per salvare il genere umano dal peccato originale. La novità di quest’anno è la rappresentazione della scena della Resurrezione di Cristo.
Come sempre, grazie alla grande e appassionata regia di Romina Massaro (che, insieme all’intera associazione, si mette al lavoro sin da ottobre), sarà offerto alle migliaia di spettatori un lavoro molto curato e dettagliato, che parte dalla sceneggiatura. Poi prosegue con la registrazione vocale dei vari protagonisti, sino ad arrivare alle faticosissime prove, che quest’anno hanno avuto luogo sotto uno sferzante clima gelido, che non ha per niente inibito il grande entusiasmo del gruppo degli attori, ormai una grande famiglia affiatata, i cui membri sono legati affettivamente gli uni agli altri.
La “Passione Vivente” di Fragagnano sarà poi replicata, anche quest’anno, a Taranto, in viale Liguria, il martedì Santo (31 marzo), in serata, alle ore 18.
_____________________________
E’ in rete la sesta puntata del “Prudenzano News”
“Miki Formisano, un uomo in un corpo di donna con una storia da raccontare”