Sarà utilizzata per interventi con finalità sociali
«Rinuncio all’indennità di funzione e dispongo che il risparmio che ne deriverà per le casse comunali sia destinato al finanziamento di attività e di servizi di natura sociale in favore della popolazione, nonché in progetti assistenziali e culturali».
Cosima Manna, eletta da pochi giorni presidente del Consiglio Comunale di Avetrana, si distingue per un nobile gesto.
«E’ un grande onore ricoprire questo ruolo istituzionale» sono state le prime parole di Cosima Manna dopo la sua elezione. «Sono la prima donna designata a dirigere i lavori del Consiglio di Avetrana e sembra che nemmeno nei comuni limitrofi ciò sia mai accaduto.
Tutti i consiglieri, sia di maggioranza che di minoranza, potranno contare sul mio impegno, in piena collaborazione, per poter affrontare sfide che ci attendono nell’interesse del Comune di Avetrana. Sento forte il senso del dovere nell’assolvere ai miei compiti istituzionali; tutelerò le prerogative dei consiglieri comunali e applicherò lo Statuto comunale con il necessario rigore, consentendo la flessibilità e la tolleranza che la politica può accordare, caso per caso, nel rispetto dei reciproci ruoli.
Mi avete conferito un incarico di garanzia che deve tutelare e assicurare i diritti dei consiglieri comunali.
Sarò dalla parte della legge, delle regole, dalla correttezza amministrativa e dalla trasparenza. Mi prometto di tutelare con maggiore attenzione i diritti di chi è, pro-tempore, minoranza.
Amo il mio paese e sento il dovere di rappresentarlo con orgoglio. Mi auguro che le donne che si occuperanno di politica nel nostro territorio possano sempre più ambire ad occupare ruoli istituzionali e di governo».
_____________________________
E’ in rete la sesta puntata del “Prudenzano News”
“Miki Formisano, un uomo in un corpo di donna con una storia da raccontare”