Potrà restare a Taranto per altri tre mesi
"Concessa proroga 3 mesi permesso motivi salute a Latorre: saremo soddisfatti solo quando tutti e due i Marò saranno definitivamente liberi!".
Lo scrive su Twitter Elio Vito, deputato di Forza Italia e presidente della Commissione Difesa.
"Sicuramente questa proroga consente a Massimiliano di proseguire le cure in un ambiente più salubre quale può essere quello domestico. Questo almeno dal punto di vista fisico. Da quello psicologico sicuramente è un sollievo temporaneo".
Lo ha detto Paola Moschetti, compagna del fuciliere tarantino Massimiliano Latorre. dopo aver appreso che il marò è stato autorizzato dalla Corte Suprema indiana a rimanere in Italia fino al 15 luglio.
"In ogni caso – ha aggiunto Paola Moschetti – si attende la risoluzione e il rientro di Salvatore per poter tirare un vero respiro di sollievo".
"In questi giorni – spiega Paola – Massimiliano non è stato tanto bene" e "ha avuto mal di testa". Latorre si trova nella sua abitazione, a Taranto, dal 13 settembre scorso dopo l’ictus che lo ha colpito in India.
Paola Moschetti non sa – spiega – se questo malessere sia stato legato "allo stato d’animo" di questi giorni ma "sicuramente – sottolinea – non è stato bene".
Moschetti ha poi ribadito la necessità di una rapida soluzione per la vicenda dei due fucilieri che – ha detto - "sono innocenti". "L'ingiustizia – ha spiegato – c'è a prescindere. A maggior ragione vista la loro innocenza". "E comunque – aggiunge – come hanno detto il presidente Vito e il ministro Pinotti, non era Massimiliano che doveva tornare a Delhi ma Salvatore che deve rientrare in Italia. Speriamo che questo accada presto".
_____________________________
E’ in rete la sesta puntata del “Prudenzano News”
“Miki Formisano, un uomo in un corpo di donna con una storia da raccontare”