In vista delle elezioni Regionali del 31 maggio, l’Amministrazione ha deciso di privilegiare i disoccupati nell’individuazione dei componenti dei seggi
Scrutatori sorteggiati fra i disoccupati o gli inoccupati di Fragagnano.
In vista delle elezioni Regionali del 31 maggio, l’Amministrazione ha deciso di privilegiare i disoccupati nell’individuazione dei componenti dei seggi.
La giunta comunale ha dato mandato al responsabile del servizio affinchè fosse redatto un avviso pubblico in tal senso.
Per aspirare a ricoprire tale ruolo, gli iscritti all’albo degli scrutatori dovranno presentare, entro il 30 aprile, una domanda in cui dichiarano di essere residenti nel Comune di Fragagnano e di appartenere, al momento della pubblicazione del bando, alle categorie di disoccupati o inoccupati. Successivamente, dopo che l’Ufficio Elettorale avrà svolto tutti i dovuti controlli, la Commissione Elettorale si riunirà per l’individuazione degli scrutatori.
«Si tratta di una scelta politica diretta ad aiutare coloro che vivono in difficoltà» è il commento dell’assessore Salvino Chetta. «Attraverso questa iniziativa, per la prima volta svolgeranno il ruolo di scrutatore solo ed esclusivamente coloro che attualmente sono disoccupati o inoccupati. In un momento così difficile, intendiamo favorire chi è in condizioni di precarietà economica per testimoniare la nostra vicinanza e la nostra attenzione nei loro confronti. Dopo aver raccolto le varie istanze, si procederà all’individuazione degli scrutatori, attraverso il metodo del sorteggio pubblico.
Stiamo cercando di cambiare le regole del gioco» conclude l’assessore Chetta, nonché componente della Commissione Elettorale. «Per noi la trasparenza ed il sostegno alle categorie svantaggiate rappresentano una priorità».
Per maggiori informazioni, è possibile recarsi presso l’Ufficio Elettorale, oppure scaricare il bando e la modulistica necessaria sul sito istituzionale del Comune www.comune.fragagnano.ta.it.