mercoledì 25 settembre 2024


20/10/2009 07:27:54 - Provincia di Taranto - Attualità

Sono invitati i cacciatori, gli agricoltori e gli ambientalisti della provincia

 
Tutti i cacciatori, gli agricoltori, gli ambientalisti della provincia di Taranto sono invitati a partecipare all’Assemblea di Zona ATC Taranto del 22 ottobre p.v., alle ore 17 presso la Sala di Rappresentanza della Provincia di Taranto.
        Il Presidente (Gino) Antonio MICCOLI presenterà ai partecipanti il Programma d’intervento che sarà attuato nel corso dell’annata 2009/2010.
        Gli interventi che il Comitato di Gestione ATC Taranto si propone di realizzare in continuità con quanto già attuato nella scorsa annata venatoria sono :
1.      Attività di ripopolamento di selvaggina (lepri e avifauna);
2.      Proporre un nuovo Bando di Miglioramento Ambientale volto alla tutela ed al ripristino degli habitat naturali , al fine di favorire la sosta e la riproduzione della fauna selvatica migratoria e stanziale.
3.      Promuovere eventi ed iniziative di educazione ambientale fra i ragazzi delle scuole elementari e medie inferiori della Provincia di Taranto, atte a far conoscere l’operato dell’ATC teso al miglioramento degli habitat naturali e all’incremento della presenza faunistica.
4.      Attività di ricognizione della consistenza faunistica stanziale in provincia di Taranto;
5.       Piano di Controllo e di Contenimento dei danni provocati da cinghiali nel territorio dell’ATC di Taranto;
6.      Interventi per la piena attuazione delle Zone di Ripopolamento e Cattura.
        L’obiettivo principale per questo Comitato di Gestione è l’ottenimento di una densità ottimale di selvaggina delle specie di fauna autoctona sul territorio destinato alla caccia programmata, compatibile con le capacità portanti dell’ambiente ed in equilibrio con l’attività venatoria;
L’Assemblea rappresenta per il Comitato di Gestione ATC un momento importante per confrontarsi e coinvolgere nella propria gestione tutti i cacciatori iscritti, gli ambientalisti, agricoltori e cittadini residenti in Provincia di Taranto.
 Nel corso dei lavori, i cittadini interessati potranno sottoporre all’attenzione dei rappresentanti istituzionali presenti, eventuali quesiti per un proficuo ed interessante dibattito.
                                                                                              Il Presidente
                                                                                         Antonio MICCOLI










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora