venerdì 20 settembre 2024


28/04/2015 18:53:07 - Avetrana - Attualità

Tre, come di consueto, le giornate dedicate ai festeggiamenti religiosi e civili, il cui programma è stato approntato dalla parrocchia intitolata a San Giovanni Battista e dal comitato per la festa patronale

Iniziano oggi ad Avetrana i festeggiamenti in onore del santo patrono, San Biagio, vescovo e martire di Cristo. Tre, come di consueto, le giornate dedicate ai festeggiamenti religiosi e civili, il cui programma è stato approntato dalla parrocchia intitolata a San Giovanni Battista e dal comitato per la festa patronale: quella odierna e, poi, quelle di domani (mercoledì) e di giovedì)
Il cartellone degli eventi, patrocinato anche dall’Amministrazione Comunale, si aprirà questa sera (martedì), alle 18, con la solenne processione in onore del santo patrono San Biagio e del compatrono Sant’Antonio da Padova. La processione partirà dalla Chiesa Madre e percorrerà le principali vie cittadine. Al termine della processione è prevista, come di consueto, la celebrazione Eucaristica, che sarà presieduta dal vescovo di Oria, mons. Vincenzo Pisanello.
Presteranno servizio per l’intera giornata i complessi bandistici di Lecce e di Conversano “Piantoni”, rispettivamente diretti dai maestri Paolo Addesso e Susanna Pescetti;
Anche quella di domani (mercoledì) sarà una giornata caratterizzata da celebrazioni di carattere religioso. In occasione della solennità liturgica nella memoria del martirio di San Biagio, è prevista la celebrazione di ben tre funzioni religiose: alle 8, alle 11 e alle 19. Anche nel corso di questa giornata presteranno servizio i complessi bandistici di Lecce e di Conversano “Piantoni”, rispettivamente diretti dai maestri Paolo Addesso e Susanna Pescetti. A fine serata il sublime spettacolo di fuochi pirotecnici curato dalla ditta “Dario Cosma” di Arnesano.
Nei due giorni di festa si potranno ammirare le bellissime luminarie curate dalla ditta “Mariano Light” di Maglie.
Nel corso delle serate i complessi bandistici eseguiranno riduzioni delle più famose e belle sinfonie e opere liriche.
Giovedì, infine, i festeggiamenti civili con lo spettacolo musicale della Band Revival Music (patrocinato dall’associazione “Avetrana Soccorso”), che proporrà un repertorio di musica anni ‘60, ’70 e ‘80.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora