domenica 24 novembre 2024


12/05/2015 19:31:32 - Avetrana - Attualità

Sarà protagonista della settimana di scambio interculturale che si svolgerà dal 20 al 27 maggio a Porto Cesareo

L’associazione “Armonia delle Sfere” parteciperà al festival internazionale della musica.
L’orchestra degli allievi della scuola di musica di Avetrana sarà sulla scena di un panorama internazionale. Guidata dai maestri Michele Colluto e Antonella Margiotta, l’associazione ha infatti stretto una rapporto di rete musicale interprovinciale con l’istituto comprensivo di Porto Cesareo, scuola capofila diretta dalla preside Rita Ortenzia De Vito. Con quest’iniziativa, l’orchestra “Armonia delle Sfere” si è unita alla più vasta rete musicale internazionale Eufonè, che abbraccia scuole provenienti dalle più diverse aree del mondo.
Nell’ambito della settimana di scambio interculturale, che si svolgerà sul territorio salentino dal 20 al 27 maggio, giungeranno scuole provenienti da Albania, Serbia, Turchia, Polonia e Marocco, ognuno a presentare il proprio folklore e la propria tradizione. Si tratta di un festival a concorso, in cui ogni formazione orchestrale presenterà la propria musica come occasione di crescita interculturale.
L’orchestra “Armonia delle Sfere”, unita ai “Giovani Talenti” di Massafra, daranno manforte all’orchestra dell’istituto comprensivo Porto Cesareo: nella serata di inaugurazione del 20 maggio, intitolata “Voci e Musica”, che si svolgerà nella località turistica salentina.
Un’occasione fantastica per gli allievi della scuola di musica “Armonia delle Sfere”, che, da piccola realtà locale, inizia ad esporsi in un panorama che supera i confini dell’intercultura, stringendo dei rapporti di partneriato con delle istituzioni scolastiche, dando così prestigio al lavoro svolto da docenti e ragazzi.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora