lunedì 25 novembre 2024


14/05/2015 20:01:54 - Provincia di Taranto - Attualità

Le fiamme sono state appiccate, da ignoti, in località “Villette”, in prossimità di una residenza estiva, nei pressi di un cassonetto, dove, in precedenza, erano stati scaricati rifiuti e vecchi mobili

Un incendio, di natura presumibilmente dolosa, ha interessato un’area di Torre Ovo caratterizzata dalla presenza di macchia mediterranea. Le fiamme sono state appiccate, da ignoti, in località “Villette”, in prossimità di una residenza estiva, nei pressi di un cassonetto, dove, in precedenza, erano stati scaricati rifiuti e vecchi mobili. Probabilmente, ad appiccare il fuoco è stato lo stesso soggetto che, in precedenza, si era liberato dei rifiuti ingombranti.
«Un incendio, come quasi sempre accade, provocato dalla mano e la mente distorta dell’uomo» è il commento di Mimmo Carrieri, che ha chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, precedentemente impegnati a spegnere un altro incendio a San Pietro in Bevagna. «Ha distrutto circa un ettaro di macchia mediterranea, con sottobosco di cespugli e strato erbaceo, arrecando ingenti danni all’ecosistema e al microambiente. Infatti, il fuoco, aiutato dal forte vento di tramontana, ha invaso la vegetazione, causando l’incendio. La squadra di Pronto Intervento dei Vigili del Fuoco di Manduria (coordinata dal caposquadra Cosimo Doria), ha provveduto a spegnere le fiamme, impedendo così che queste si propagassero altrove. Il fumo, invadendo la carreggiata, ha però rallentato il traffico stradale.
Pur stigmatizzando i comportamenti incivili da parte di tutti coloro che si disfano degli oggetti ingombranti inutilizzabili, bisogna anche dire che il Comune di Torricella, come anche tanti altri Comuni, non è dotato di un’isola ecologica nè di un ritiro “porta a porta”. Tale disservizio induce gli incivili ad abbandonare ovunque tutto ciò che ritengono superfluo».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora