Denunciato un 35enne di Taranto
Ad Avetrana, nella mattinata odierna, i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Taranto, in collaborazione con personale del Nucleo Artificieri della Polizia di Stato di Taranto, a seguito di una perquisizione domiciliare rinvenivano, all’interno di un box di pertinenza di un 35enne di Taranto, una vera santa barbara di fuochi d’artificio
Infatti, aperto il locale i militari hanno rinvenuto 5 batterie di fuochi pirotecnici, nonché artifici esplodenti delle categorie IV e V senza alcuna prescritta abilitazione, per un peso complessivo di 11 kg circa. Ad aggravare il tutto vi è il fatto che il materiale, inoltre, è risultato detenuto senza le minime precauzioni volte a garantire l’incolumità pubblica. Tutto il materiale esplodente, messo in sicurezza, è stato sottoposto a sequestro e consegnato al citato nucleo artificieri per la successiva distruzione.
Naturalmente il 35enne è stato deferito all’autorità giudiziaria per detenzione di materiale esplodente senza la prescritta autorizzazione e senza le misure minime di cautela.