Ecco il programma dei festeggiamenti
Entrano nel vivo ad Avetrana i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova, compatrono della cittadina, iniziati il primo giugno scorso.
PROGRAMMA RELIGIOSO – Oggi e domani, alle 19, sono in programma, presso la parrocchia del Sacro Cuore, le ultime due serate del triduo predicato dal sacerdote don Domenico Carenza, parroco della chiesa Matrice “Natività di Maria Vergine” di Erchie, con la benedizione del Pane della Carità. Venerdì, alle 8, è in programma la Santa Messa. In serata, a partire dalle 17,30, la processione con il simulacro del Santo per le seguenti vie: Croce, Kennedy, Verdi, De Gasperi. Monte Grappa, Piave, Vespucci, Mazzini e Roma. Seguirà la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Oria, mons. Vincenzo Pisanello.
Sabato 13 giugno, le due funzioni religiose alle 8 e alle 17. Al termine della Messa vespertina, una breve processione e la benedizione dei carri di grano, che attraverseranno via Croce, via Mameli, via Magenta e via Kennedy, sino a raggiungere lo stadio Comunale, in cui vi saranno i tradizionali appuntamenti della rievocazione del miracolo del giumento e della ballata dei cavalli in onore del Santo.
PROGRAMMA CIVILE – Oggi, nell’oratorio, a partire dalle ore 19, è in programma un torneo di pallavolo.
Giovedì e domenica, alle 21, il gruppo teatrale “Gli scomunicati” rappresenterà, in via Roma, la commedia “Capu rotta e culu scasciatu”.
Venerdì 12 giugno, alle 20,30, in piazza Giovanni XXIII, la cerimonia di consegna del “Giglio d’oro” all’attore Matteo Tosi, testimonial dell’associazione “Pro Terra Sancta”.
Infine sabato 13 giugno, alle ore 19, all’interno dello stadio comunale avrà luogo la “Rievocazione del miracolo del giumento” e la “Ballata dei cavalli”. Previsti anche i fuochi piromusicali.
In programma infine gli spettacoli dei concerti bandistici “Città di squinzano” e “Città di Fragagnano”.
_____________________________
E’ in rete la settima puntata del “Prudenzano News”
“Eco-Logica”, viaggio nel mondo della raccolta differenziata
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=7
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=7