Il 21 agosto la serata finale. Ecco il regolamento
Ritorna, dopo due anni di attesa, il song contest che ha incantato il pubblico avetranese e non solo, sotto la splendida torre dell’orologio, che si affaccia sulla Piazza V.Veneto.
Venerdì 21 Agosto andrà in scena la seconda edizione dell’Under Clock Voice Contest, organizzata ancora una volta dall’associazione Casa Dell’Evoluzione.
«Un’occasione per creare intrattenimento dal basso, attraverso la passione e il talento di persone comuni, che hanno avuto il coraggio di mettersi alla prova davanti ad una platea di piazza!» Queste le prime dichiarazioni del Presidente dell’associazione Salvatore Luigi Baldari.
Un format semplice ed efficace. Tutti i partecipanti si dovranno esibire con un pezzo, verranno valutati da un giuria, che assegnerà a ciascuno un punteggio.
Al termine della serata verranno decretati i tre finalisti ed al vincitore andrà un corposo premio in denaro, oltre naturalmente all’esclusiva statuetta, simbolo della manifestazione.
Le iscrizioni sono aperte.
Per ogni informazione è possibile consultare la pagina facebook Casa Dell’Evoluzione oppure rivolgersi all’infoline 393-6551876.
Regolamento Ufficiale UNDER CLOCK VOICE CONTEST 2015
TITOLO I
Generalità dell’evento
Art.1
L’evento Under Clock Voice Contest 2015 è un concorso canoro a premi.
Art.2
L’evento Under Clock Voice Contest 2015 si terrà Venerdì 21 Agosto 2015, ad Avetrana, in Piazza V.Veneto.
Art.3
Titolare dei diritti ed organizzatore dell’Under Clock Voice è l’associazione Casa Dell’Evoluzione, con sede in Avetrana – C.F. 90222260730
Art.4
Presidente dell’associazione Casa Dell’Evoluzione è Salvatore Luigi Baldari, residente in Avetrana (Ta), nato a Napoli il 10-02-1993 – C.F. BLDSVT93B10F839J
Art.5
L’evento Under Clock Voice Contest aderisce al cartellone dell’Estate Avetranese.
Art.6
All’evento Under Clock Voice Contest si avvale della media partnership dei seguenti canali di comunicazione: Radio Idea Nel Mondo, Rtm, Terraionica.eu, Manduria Oggi, La Voce di Manduria, Studio 100.
TITOLO II
Modalità di partecipazione e di iscrizione
Art.1
L’evento Under Clock Voice Contest 2015 è rivolto a cantanti, esclusivamente solisti, di età non inferiore ai 12 anni (nati entro il 2003), di nazionalità italiana o straniera. Se extracomunitari, gli stessi devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.
Art.2
Ciascun partecipante potrà concorrere con un unico brano, da indicare al momento dell’iscrizione. Il brano potrà essere edito oppure inedito. Se edito, il concorrente ha assoluta libertà di eseguirlo, con arrangiamenti e tonalità personalizzate. Se inedito, il concorrente dovrà presentare una autocertificazione di originalità del brano e di registrazione Siae, assumendosi qualunque responsabilità ai sensi e per gli effetti dell’art. 46 D.P.R. n. 445/2000.
Art.3
Non è possibile che lo stesso brano sia eseguito da due o più concorrenti, nell’arco della stessa edizioni. In caso di conflitti, si procederà come di seguito: - I concorrenti in conflitto potranno risolvere la controversia, patteggiando fra loro la scelta del brano. - Qualora non si riuscisse a risolvere entro i termini stabiliti dalla direzione, il brano conteso verrà aggiudicato al concorrente che per primo, ha convalidato l’iscrizione al concorso. Farà testo, in tal caso, la data di iscrizione, riportata sul modulo di iscrizione.
Art.4
Ciascun concorrente, dovrà presentare, al momento dell’iscrizione, la base musicale del brano scelto, su un qualsiasi supporto magnetico (Cd, usb, mp3, email). La base musicale consegnata all’iscrizione, sarà la medesima che verrà riprodotta nel corso dell’esibizione, durante il concorso.
Art.5
Ciascun partecipante, dovrà scaricare, compilare e stampare il modulo di iscrizione, in fondo a questo regolamento. Dovrà compilarlo, indicando le proprie generalità, residenza, recapito telefonico, indirizzo email, titolo del brano scelto per gareggiare, dichiarazione di consenso al suddetto regolamento, data di autenticazione e firma. Se minorenne, il suddetto modulo dovrà essere compilato da un genitore o da chi ne faccia le veci.
Art.6
Ai sensi della normativa di cui al d.lgs. 196/2003 inerente il trattamento dei dati personali, il richiedente autorizza la Casa dell’Evoluzione a raccogliere i suoi dati nella base dati dell’archivio della stessa. I dati saranno utilizzati al fine di fornire il servizio, negli stretti limiti del perseguimento delle medesime finalità per le quali i dati sono stati raccolti. Potrai in ogni esercitare i diritti di cui all'articolo 13 del d.lgs. 196/2003.
Art.7
È facoltà dell’associazione Casa Dell’Evoluzione di registrare e diffondere o di autorizzare terzi a registrare e diffondere una o più fasi del contest, su piattaforme televisive, radiofoniche, fotografiche, online e giornalistiche. Ciascun concorrente autorizza, con la sottoscrizione del modulo d’iscrizione, l’associazione Casa Dell’Evoluzione al trattamento dei propri diritti di immagine, connessi alla propria partecipazione al contest, anche a fini di eventuali operazioni di carattere promo-pubblicitarie. Qualora il concorrente decida si rifiuti che la propria immagine venga trattata dall’ente organizzatore, nelle modalità sopra riportate, lo stesse deve indicarlo esplicitamente nel modulo d’iscrizione, alla voce di riferimento.
Art.8
Al contest di Venerdì 21 Agosto saranno ammessi partecipanti in un numero non superiore ai 25. Qualora dovessero pervenire richieste per un numero superiore al suddetto, la Commissione provvederà a comunicare agli iscritti una fase di preselezione, in luogo e data da stabilire. L’eventuale mancata partecipazione all’eventuale fase di preselezione, vale automaticamente come auto-esclusione dal contest. In caso di preselezione, tutti gli iscritti, che non avranno accesso alla fase finale, avranno diritto al rimborso della quota di iscrizione, se da essi espressamente richiesto.
Art.9
Qualunque partecipante decida di ritirarsi, precedentemente al contest, precedentemente all’eventuale data di preselezione o successivamente all’eventuale data di preselezione, non ha diritto al rimborso della quota di iscrizione, in quanto avrà leso l’immagine dell’evento Under Clock Voice Contest.
Art.10
La quota di iscrizione, per partecipare all’edizione 2015 dell’Under Clock Voice Contest è di €10 (dieci). La quota dovrà essere consegnata in contanti, unitamente al modulo di iscrizione compilato e al supporto magnetico, su cui sia contenuta la base del brano.
TITOLO III
Svolgimento della gara
Art.1
L’ordine di esibizione dei concorrenti, sarà stabilito in seguito a sorteggio preliminare, eseguito dall’organizzazione. Non è ammessa contestazione per eventuali posizionamenti sgraditi in scaletta. È ammessa eccezione soltanto nel caso di giusta causa, adeguatamente motivata, su richiesta del concorrente oppure del proprio procuratore di anticipare/posticipare l’orario di esibizione. Tale richieste deve pervenire entro e non oltre i 30 minuti precedenti l’inizio del contest.
Art.2
Ciascun concorrente sarà valutato da una giuria, i cui componenti saranno tenuti segreti sino a pochi giorni prima lo svolgimento del contest. La composizione della giuria è prerogativa esclusivamente a carico dell’associazione Casa Dell’Evoluzione. Il giudizio della giuria è insindacabile. Non sono ammessi ricorsi.
Art.3
Al termine di ogni esibizione, ciascun giudice assegnerà un punteggio da 2 a 10, crociando la casella corrispondente sulla tessera prestampata. La commissione organizzatrice sommerà i punteggi acquistati dai concorrenti.
Art.4
Al termine della serata saranno resi noti i primi 3 classificati, senza tuttavia dichiarare i punteggi ottenuti.
Art.5
I punteggi di ogni partecipante saranno poi pubblicati entro le 48 ore successive al contest, sulle piattaforme mediatiche in partnership. Pertanto, al termine del contest, nessun partecipante potrà richiedere il proprio punteggio, oppure quello di altri partecipanti.
Art.6
Al primo classificato sarà consegnato un premio in denaro di €200 (duecento), in contanti entro le 24 ore successive al contest. Al primo classificato sarà inoltre consegnato il trofeo dell’Under Clock Voice Contest.
Art.7
Il secondo ed il terzo classificato riceveranno una targhetta commemorativa.
Art.8
Sarà facoltà dei media partners, inoltre, avvicinare qualunque partecipante, per eventuali interviste, radiofoniche, televisive o giornalistiche o per proporgli eventuali ospitate ed esibizioni successive. In tutto ciò, il singolo partecipante avrà la massima libertà di aderire o declinare.
Art.9
I concorrenti dovranno presentarsi in Piazza V.Veneto almeno 30 minuti prima dell’inizio del contest.
TITOLO IV
Responsabilità e comunicazioni
Art.1
La commissione organizzatrice si riserva di apportare modifiche al programma e/o al presente regolamento per esigenze organizzative della manifestazione. Nel periodo di vigenza del presente Regolamento, infatti, la Commissione Organizzatrice a proprio insindacabile giudizio, potrà apportare allo stesso integrazioni e modifiche per esigenze insindacabilmente valutate dalla stessa per fini organizzativi e funzionali. Sarà premura della stessa, tuttavia, comunicare eventuali aggiornamenti. Si pregano, pertanto, i partecipanti di rilasciare recapiti validi. L’associazione Casa Dell’Evoluzione si esonera da ogni tipo di responsabilità per eventuali disguidi comunicativi.
Art. 2
Con la firma del modulo d’iscrizione ogni potenziale concorrente dichiara inoltre di sollevare da ogni e qualsiasi responsabilità la Commissione Organizzatrice per danni occorsi o causati da se medesimo o da terzi che in qualsiasi forma lo rappresentino, a cose e persone.
Art. 3
I concorrenti dovranno attenersi scrupolosamente alle norme di questo regolamento ed alle eventuali ulteriori comunicazioni fatte dall’organizzazione. In ogni caso di inadempienza rilevato dalla Commissione organizzatrice o dalla Giuria, la prima deciderà sulla possibilità di squalificare gli inadempienti. Inosservanze o manchevolezze inerenti le consuetudine del normale e civile comportamento nei confronti del pubblico, della Commissione Organizzatrice, della Giuria, delle attrezzature saranno perseguite dalla Commissione in base alla vigente legislazione sia civile che penale.
_____________________________
E’ in rete la settima puntata del “Prudenzano News”
“Eco-Logica”, viaggio nel mondo della raccolta differenziata
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=7
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=7